Forum Ludus Bergomensis

Forum Ludus Bergomensis
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Recensioni
 WWW: Internet e dintorni
 Picasa e le foto delle Miniature del Katta ^__^
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Katta
Lvl 2

Prov.: Bergamo
Città: Città Fortificata di Bergamo

529 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 20:15:56  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera vi voglio parlare di un sito interessante con un triplice scopo che vi elencherò mana mano in questa piccola recensione personale.

Prima di tutto parliamo di Picasa, uno spazio web collegato a Gmail con il quale è possibile mettere on line fino a 1Giga di foto in maniera totalmente gratuita (oltre il Giga diventa a pagamento).
Il tutto è strutturato in maniera molto semplice e persino un fessacchiotto come me è riuscito a fare tutto senza troppi problemi . La cosa interessante è che si possono caricare le foto in cartelle differenti e metterli dei testi-didascalia per spiegare questa o quella fotografia.
Facile no?

Passiamo ora alla seconda e principale motivazione di questa recensione.
Dopo mesi passati a rimuginare sul fatto che mi sarebbe piaciuto mettere online e condividere le foto delle innumerevoli quantità di miniature da me dipinte, ecco che la comparsa di Picasa mi ha dato l'occasione per sbloccarmi e cominciare a frane qualcuna.
Sfruttando il semplice sistema a cartelle, ho suddiviso le mie miniature in base ai giochi che rappresentano quindi ci sarà la cartella di Warmachine, Warhammer, BloodBowl, Confrontation, Infinity, ecc.
Vista la mia poca pratica con le foto, ho fatto qualche prova e sono giunto ad un risultato onesto, anche se ho ancora qualche sfocatura di troppo ^_^

Ora, la mia idea è partire con 5-6 miniature online (fotografate da diversi punti di vista) e aggiornare con un paio di minaiture (di cui una appena dipinta) ogni settimana.
Questo ovviamente implica anche che sarebbero graditi lodi e osanne all'autore... e anche qualche piccola critica o suggerimento sulla colorazione o sulla fotografia

Da questo passiamo al terzo punto, che sarebbe quello di invogliare anche gli altri bravi pittori presenti in ludoteca (e ce ne sono davvero di bravi... tra cui anche il MIGLIORE di tutto il mondo ) a fare qualcosa di simile, arrivando magari ad organizzare una bacheca online della ludus tutta dedicata alla miniature.
Insomma, se conoscete qualche pittore o appasionato del genere affiliato alla ludus, fategleilo sapere e vediamo che sucederà

Intanto ecco le mianiture che attualmnete troverete nella mia pagina:

Warmachine:
- Jack da Battaglia Spriggan
- Predone Oscuro
- Meccanico

BloodBowl:
- Ricevitrice Alto Alfo

Anima Tactics:
- Alessa Raincross
- Bael

Ovviamente se avete domande varie potete tranquillamente farle sia qui che come commento alle didascalie delle foto. In ogni caso metterò un post settimanale per aggiornare le mie nuove foto ^_^

Ecco qua dunque i link del sito e delle cartelle specifiche:

http://picasaweb.google.com/shanysa

Cartella Anima Tactics:

http://picasaweb.google.com/shanysa/LEMieMiniatureDipinteAnimaTactics

Cartella Warmachine:

http://picasaweb.google.com/shanysa/LeMieMiniatureDipinteWarMachine

Cartella BloodBowl:

http://picasaweb.google.com/shanysa/LeMieMiniatureDipinteBloodBowl

Aggiornamento con una nuova cartella... Warhammer 40.000:

http://picasaweb.google.it/shanysa/LeMieMiniatureDipinteWarhammer40000?feat=directlink

Enjoy

"Winter is Coming!"
Motto della casata Stark.

Komandante Templare della Città Fortificata di Bergamo

Kompagno Komandante della Prima Compagnia dei Dragoni Rossi Khadoriani

Sommo allenatore della squadra di BloodBowl vincitrice della Dungeon Bowl, i Katsuto no Team

Modificato da - Katta in Data 22/05/2010 12:47:07

Mario
Lvl 4

Città: Zanica

3367 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI, Picasa è davvero comodo, anche il software free da usare sul pc è leggerissimo e ben fatto! lo uso da un anno e ne sono soddisfatissimo.

Per condividere le foto delle giornate con gli amici è di una comodità estrema, almeno per farle vedere fintanto che non si ha l'occasione di portarle su chiavetta in dimensioni di files accettabili.

Complimenti anche per le minuature..davvero davvero belle!

Achmed Achmed's Jingle Bombs
A Very Special Christmas 1 2 3 4

Priest-OFF

Cardinale: Quello è frocio..se vede una figa gli viene l'allergia
Torna all'inizio della Pagina

haggard
Amministratore

Città: Bergamo

1226 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 00:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haggard  Invia a haggard un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di haggard Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
google fino ad ora è sempre stata un passo avanti nei servizi... picasa ne è un esempio...

--
MrCorso

Giusto
Moderatore

Città: Bergamo

738 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:16:32  Mostra Profilo  Invia a Giusto un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giusto Invia a Giusto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea
Devi migliorare un po' le luci delle foto, in alcune sparano troppo, in altre c'è un po' buio.
Quella venuta meglio nel complesso minia/foto è la seconda di Anima per me

Può essere chiamata Guardia di Palazzo, Guardia Cittadina o Pattuglia.
Comunque si chiami, il suo scopo in ogni storia fantasy è sempre lo stesso: più o meno verso il terzo capitolo, o dopo 10 minuti dall'inizio dello spettacolo, i suoi membri devono irrompere sulla scena, attaccare a turno l'eroe...ed essere macellati uno alla volta.
Nessuno ha mai chiesto se loro fossero d'accordo.
Questa firma è dedicata a tutte quelle brave persone.

Black Lotus
Lvl 0

Città: Treviolo

3 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:20:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Black Lotus Invia a Black Lotus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a te.. al tuo stile di dipinger le miniature! e che nn pensavo che Picasa si era così evoluto.. io ero rimasto a tempo fà quando non era ancora un servizio a pieno regime in google.

.... non hai mai pensato che tutto quello che c'è intorno a te è solo una verità sancita sotto il Chimerismo?...

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:52:19  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti evolvono, anche io devo dire Se ti facessi vedere una miniatura che avevo dipinto oltre 10 anni fa e che ho rifatto in questi ultimi mesi, ci sarebbe da allibire

XGiusto: in effetti lì ho fatto la foto senza flash e la stavo facendo con la macchina fotografica della Paola (un paio di livelli migliore della mia)... comunque vedrò di riuscire a fare un pò meglio con continue sperimentazioni ^__^

"Winter is Coming!"

Sommo allenatore della squadra di BloodBowl vincitrice della Dungeon Bowl, i Katsuto no Team

Modificato da - Katta in data 25/06/2008 15:54:03

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 12:10:51  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua con il primo aggiornamento con un paio di nuove miniature aggiunte.

Nella cartella di Warmachine troverete l'appena concluso Sergente degli Iron Fang Khadoriani mentre in quella di Anima Tactics ho messo la neofita Sophia Ilmore. In ogni caso ho aggiunto anche la data dell'aggiornamento nelle didascalie per trovarli più velocemnete. Questi sono datati 05/07/2008.

Attendo soliti commenti, critiche, elogi vari

"Winter is Coming!"

Modificato da - Katta in data 05/07/2008 12:11:43

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 12:36:59  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo aggiornamento, un pò in ritardo perchè mia sorella è partita per il mare fregandomi la macchina fotografica! Per stavolta quindi mi tocca mettere entrambe le mianiture non dipinte di fresco, ma da qualche mese... in compenso una delle due è un personaggio davvero spettacolare ed imponente!

Per Warmachine ecco il possente Principe Vlad in versione Epica, mentre in Anima Tactics ho inserito Cheshire, il primo di questo gioco ad essere da me dipinto. Data: 15/07/2008.

Enjoy

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 12:40:34  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro aggiornamento e questa volta con un'appena dipinta miniatura di BloodBowl, ovvero uno dei miei innumerevoli ricevitori ;-D
Per quanto riguarda Anima Tactics invece ecco qua uno dei miei primi tentativi di fare un personaggio madro! Data: 26/07/2008

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 12:37:01  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò randomico sono nelle mie ultime uscite di miniature, ma randomico è anche il tempo che sto dedicando alla loro pitturazione ;-)
Va beh, ecco cosa ho qua per questa volta: avvio la cartella del gioco di Confrontation con uno degli emblemi dell'esercito del Grifone, ovvero un Templare (della Loggia di Hodd)mentre per Anima Tactics ecco qua finalmente un guerriero della Luce nei panni della gattina giapponese Aoi Inukai. Data 07/08/2008.

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 11:58:32  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per coloro che ancora sono in città a sudare come il sottoscritto invece di essere su una calda spiaggia a crogiuolarsi, ecco che metto il mio aggiornamento settimanale aumentando le fila di Confrontation con l'ultimo personaggio che avevo dipinto prima del tracollo del gioco (ovvero il fighissimo Eschelius l'Ardente); per quanto riguarda la miniatura dipinta in settimana (beh, facciamo 2 settimane fa perchè non riuscivo a fare le foto visto che mia sorella si era portata la macchina fotografica al mare!!) ecco un tamarrissimo Azriel, un angelo legato alla chiesa ma segnalato come facente parte dei malvagi.... mi piacerebbe sapere quando mai metteranno un pò di background per questo gioco! Va beh, è tutto anche per questa volta. Le foto sono datate 20/08/08.

Ciaooo da un Katta sudoso!

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 12:44:51  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima della mia partenza per le tanto sospirate vacanze marittime, lascio le ultime due miniature. La prima (e quella che ho colorato in queste due ultime settimane) è un ritorno dopo quasi 7-8 anni di assenza dai miei pennelli, ovvero un cavaliere bretoniano del mio esericto di Warhammer! Ecco quindi comparire una nuova cartella dedicata a Warhammer Fantasy... per ora ho solo questo possente cavaliere del Reame, ma spero di incrementare ben presto le nuove colorazioni ^__^ Seconda entrata riguarda Akio Kageshima di Anima Tactics, il primo madro coi capelli ossigenati della storia di un gioco di miniature :-P .Data 29/08/08.

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 12:33:00  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di ritorno con un nuovo upload di un paio di miniature e una novità. Sembra infatti che Picasa abbia avuto qualche miglioramento a livello estetico e di velocità nel compiere determinate opzioni, quindi è divenuto ancora più appetibile. Se scopro altro ve lo faccio sapere.
Intanto le due miniature di questa settimana sono la dipinta da poco DeadMoon di Anima Tactics e un Lanciatore Fenice della mia squadra di Alti Elfi di BloodBowl. Tutto è datato 19/09/08.

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 12:41:17  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai con due altre miniature da aggiungere al già nutrito gruppo presente su Picasa.
La miniatura dipinta la scorsa settimana è Jerome, ennesimo cattivone di Anima Tactics, che fa un trio insieme alla DeadMoon di settimana scorsa e la Hel che verrà prossimamente... un trio di pirati moooolto cattivi ;-)
LA seconda mianitura è di Confrontation ed è il fanatico Shapon il Predicatore (la seconda versione derivata da Shapon il Purificatore. Dipinto oramai da un sacco di tempo, ma fa la sua sporca figura di cacciatore
La data è il 27/09/2008.

"Winter is Coming!"

Katta
Lvl 2

529 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 12:42:39  Mostra Profilo Invia a Katta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro giro di miniature.
Questa volta la mianitura dipinta in settimana è Nero, un personaggio della Luce di Anima Tactics con una posa davvero notevole! A montarlo sembrava rendere molto meno, ma così non è stato una volta dipinto! L'altra miniatura è un portastendardo dei Templari del Grifone di Confrontation, una delle miniature che più mi sono piaciute delle ultime uscite per il Grifone. Ispira troppa potenza se lo immaginate attorniato da una decina di suoi confratelli tutti pesantemente corazzati ^__^
Bene, le due miniature sono datate 04/10/2008.

"Winter is Coming!"

polipone
Moderatore

Città: R'lyeh

743 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 21:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polipone Invia a polipone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nero è un personaggio della Luce? Ottimo, una volta tanto i nomi non sono scontati

La mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi fa itha yaji ash-shutath al-mautu qad yantahi.
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Ludus Bergomensis © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000