recensioni > fumetti   26/03/2005 14:26  
Hells Angels - Shinichi Hiromoto Katta

Nuova serie (molto più soft del normale) di quel pazzo furioso che è Shinichi Hiromoto, già autore di fantastiche serie come Fortified School o fuori di testa come Sex Machine.
La trama, all'apparenza semplice, si ricalca sulla giovane studentessa Rinnie, pronta per andare al suo primo giorno di liceo. Ma mentre si sta dirigendo al suo nuovo istituto vede un gattino che sta per essere investito e si getta per salvarlo... finendo investita al suo posto e in coma a lottare tra la vita e la morte. Si risveglierà così davanti ad un nuovo liceo, il problema è che si tratta del liceo dell'Inferno e tutti i suoi studenti sono teppisti morti sulla terra e tramutati in demoni e mostri vari.
Chiedendosi perchè mai si trovi in un posto del genere e cercando di ritornare sulla Terra, Rinnie incontrerà strani personaggi per la scuola: dalle sue nuove compagne (che sono le versioni femminili di mostri come vampiri, mummie, streghe, bestie), al preside (il mitico Hellvis, versione demoniaca del più famoso cantante rock :) ).
Nella trama si uniranno ben presto elementi presi dalla Bibbia e dai testamenti e rielaborati secondo l'estro di Hiromoto, il tutto in un composto liceale fuori da ogni norma e regola.
I disegni possono sembrare alquanto grezzi e sporchi, ma questo è proprio uno dei tratti che rende intrigante l'ambientazione demoniaca e non sembra assolutamnete fuori luogo.
Il tutto è composto da tre volumi editi dalla Star Comics, serie conclusasi da poco più di un mese.


DATA COMMENTI AUTORE
26/03/2005 14:26 Hells Angels - Shinichi Hiromoto Katta
27/03/2005 00:16 Hells Angels - Shinichi Hiromoto Corso
28/03/2005 11:00 Hells Angels - Shinichi Hiromoto MARIO


Main page