recensioni > fumetti   16/04/2005 12:05  
Arms - Kyoichi Nanatsuki/ Ryoji Minagawa Katta

Titanica serie composta da ben 22 volumozzi (edita dalla Planet Manga), questo manga viene dagli stessi autori di quel mitico fumetto che è Spriggan.
La storia è un continuo susseguirsi di eventi che dal 5°-&° voluemtto prenderanno una svolta che non concederà quasi più respiro.
In breve: Ryo è un classico studente del liceo, ma ben presto, a causa dell'arrivo di un altro studente, gli inizieranno a capitare stranissimi fatti, tutti concentrati intorno al suo braccio. Scoprirà così che all'interno di esso sono state impiantate un nuovo tipo straordinario di armi che permettono di far diventare l'intero suo braccio in una lama, piuttosto che un cannone o una mano artigliata. Ma non è finita qui perchè proprio il nuovo compagno di Ryo, Hayato, dimostrerà di avere il suo stesso potere, ma quello che è peggio è che sembra che qualcuno sia interessato a loro e li voglia catturare. Questo è l'inizio di un epico scontro che avrà schierata da una parte la potente organizzazione mondiale Egrigori, mentre dall'altro abbiamo Ryo, Hayato e, successivamente, Kei e Takeshi (con tutti delle Arms impiantate nel corpo) insieme ad un organizzazione rivale, la Bluemen.
Se non vi bastasse come inizio, vi posso anche dire che ad ognuno di loro è stato assegnato un nome di Alice nel Paese delle Meraviglie e così anche ai loro avversari perchè entrambi hanno in comune motlo più di quello che sembra. Se ancora non siete soddisfatti vi dirò anche che sarà proprio Ryo, insieme alla sua Arms Jabawack, a essere la speranza per la Bluemen e il punto risolutivo della Egrigori.
Ad una storia davvero ocn i controfiocchi (che avrà anche un finale che mai mi sarei aspettato), ci sono anche dei disegni molto ben caratterizzati e ricchi di dettagli; magari i volti qualche volta sembrano strani, ma sono dettagli a cui si può passare sopra per la complessiva qualità di tutto.

Direi una storia davvero meritevole di essere letta e che per questo ringrazio il Marcone per avermi prestato tutta la collana e aver avuto pazienza che gliela leggessi con (molta) calma : ).


DATA COMMENTI AUTORE
16/04/2005 12:05 Arms - Kyoichi Nanatsuki/ Ryoji Minagawa Katta
16/04/2005 18:18 Arms - Kyoichi Nanatsuki/ Ryoji Minagawa Mario


Main page