recensioni > televisione   26/10/2004 09:05  
Ominbus, La7 Simone

E' il contenitore mattutino di LA7, condotto da Andrea Pancani, Marica Morelli e Antonello Piroso in diretta dal lunedi al venerdi dalle 7.00 alle 9.15 circa, offre informazioni e approfondimenti su temi di attualità cronaca e politica con ospiti in studio.
La struttura è semplice: il presentatore spiega il tema del giorno mostrando i titoli dei giornali e presentando gli ospiti (solitamente 2/3 politici e 1/2 esperti dell'argomento).
Da lì ognuno espone la sua opinione ed il suo modo di vedere le cose, il tutto (roba da non crederci ma è così) senza cercare di denigrare l'avversario o di dire 'quanto son fiquo', ma ragionando e spiegando perchè si è votati in un modo o si è arrivati ad una tal decisione.
Nota importante è che sono spesso e volentieri politici 'minori', che non cercano, vivaddio!, le telecamere ma provano a far migliorare il Paese.
Ho perfino rivalutato alcuni leghisti e compagnia dopo aver visto sta trasmissione.
Il conduttore prova ad essere imparziale, ma incalza comunque gli ospiti con domande scomode (altro che vespa!) riuscendo a spiegare bene cosa sta succedendo anche a chi non sa nulla dell'argomento.
Ennesima dimostrazione che fare buona tv è possibile, senza spendere patrimoni, ottenendo ascolti decenti e senza scandali-litigi etc.
La7 mi piace sempre più.
Questo è il sito della trasmissione che propone anche un riassunto degli argomenti trattati.
http://www.la7.it/omnibus


DATA COMMENTI AUTORE
26/10/2004 09:05 Ominbus, La7 Simone
03/11/2004 09:18 Ominbus, La7 PP


Main page