recensioni > fumetti   27/02/2004 10:38  
Love Hina By Ken Akamatsu Katta

Finito proprio ieri di leggerlo non posso esimermi dal recensirlo perchè è davvero una storia dai mille aspetti: commedia, comico-demenziale, avventura con molti sentimenti.
La trama s'incentra essenzialmente su una cosa stupidissima che probabilemente tutti avranno fatto da bambino in un modo o nell'altro: dichiarare alla bambina che ti piace che da grande l'avresti sposata... Keitaro (il protagonista), invece ha dichiarato che quando sarebbero andati insieme alla Todai (la più prestigiosa e difficile università di Tokyo) sarebbero stati felici e si sarebbero sposati. Il problema è che non si ricorda più a chi l'aveva detto e quindi, quando ritorna sul liuogo della sua infanzia perchè nuovo amministratore del dormitorio-terme femminile Hinata, si trova circondato da una quantità di belle ragazze di cui alcune potrebbero essere quelle della sua promessa.
La storia va avanti per 14 volumi (pubblicati dalla Play Press Publishing) alla ricerca della ragazza della promessa in un susseguirsi di equivoci, situazioni service (ovvero molti nudi per la gioa di tutti i maschietti), e tanto, tantissimo spasso.
Se vogliamo fare qualche raffronto con altre serie di manga, lo si può definire un incrocio tra Maison Ikkoku, Ranma (per i "decolli" dei personaggi grazie a mega sventole) ed un molto soft hentai; inoltre in parecchie scene ci sono citazioni derivanti da altri fumetti ( per fare un esempio una ragazzina del dormitorio - fuori di testa assolutamete - si chiama Kaolla Su... Eh? Chi ha detto Bastard!!?).
In conclusione un fumetto molto leggero e divertente che può rianimare la giornata. Consigliatissimo!


DATA COMMENTI AUTORE
27/02/2004 10:38 Love Hina By Ken Akamatsu Katta
27/02/2004 11:27 Love Hina By Ken Akamatsu Murray
28/02/2004 11:01 Love Hina By Ken Akamatsu Katta


Main page