recensioni > fumetti   26/05/2004 11:08  
Maze By Satoru Akahori/ Rei Omishi Katta

Storia fantasy che nulla ha a che fare con labirinti e cose del genere da cui si potrebbe presupporre dal titolo.
MAze è il nome di una ragazza che viene sbalzata in un'altra dimensione (fantasy) dal nostro presente. Il problema (che non sarà l'unico) è che non si ricorda assolutamente nulla del suo passato e della sua vita precedente; inoltre, quando viene la notte, Maze si tramuta da una ragazza gentile e che odia la guerra ad un uomo violento e maniaco. E sarà proprio con queste due personalità così differenti che attirerà l'amore di chiunque troverà sul suo cammino, a cominciare dalla principessa Mill, in fuga dal colpo di stato che è avvenuto nel suo paese. Da lì saranno una serie di incontri e combattimenti con Mega Armature magiche che, in coppia con Mill, Maze riuscirà a condurre e ad accrescerne le potenzialità grazie al suo latente potere di Form Master (ossia è una maga!).
Insomma un fantasy che ha molti aspetti insoliti per un fantasy e procede con molti colpi di scena.
I disegni sono molto semplici anche se nelle scene di battaglia tra le Demi Armour (ovvero le Mega Armature) il tutto è un pò confusionario e di difficile comprensione.
Pre il resto, mi sembra abbastanza carino come fumetto e lo consiglierei a chi piacciono delle storie fantasy un pò alternative.
In tutto sono 12 volumetti editi dalla Play Press Publishing.


DATA COMMENTI AUTORE
26/05/2004 11:08 Maze By Satoru Akahori/ Rei Omishi Katta


Main page