Chi siamo  
Che facciamo  
Dove siamo  
Statuto  
Regolamento  
 
 
   
  CHE FACCIAMO
   
  L'Associazione Ludus Bergomensis è stata costituita da giocatori, per i giocatori: presso di noi si gioca, si sta insieme e ci si diverte, comodi e al sicuro, in ampi spazi affidatici direttamente dal Comune di Bergamo.

Abbiamo a disposizione moltissimi giochi, e altrettanti giocatori, per farvi giocare con noi, per mostrarvi come ci si gioca, per divertirci insieme e per trascorrere come più ci piace il nostro tempo libero.
Abbiamo organizzato i tempi e gli spazi a nostra disposizione secondo le inclinazioni dei nostri attuali associati, tuttavia i nuovi associati avranno la più ampia libertà di scelta su come partecipare alle iniziative.

Prepariamo da anni i Tornei ufficiali nazionali di moltissimi giochi, tra cui i più famosi e blasonati a livello internazionale sono sicuramente i giochi di ruolo: i nostri Tornei di AD&D ad esempio sono le eliminatorie locali tramite le quali è possibile accedere ai Tornei Nazionali.

Siamo in contatto da sempre con le maggiori Associazioni e Ludoteche d'Italia, partecipiamo alle maggiori Convention e siamo conosciuti e rispettati perchè nonostante Bergamo sia una città piccola, la nostra Associazione ha dimostrato di essere grande.
Chiunque lo desideri può venire a conoscerci, troverà ragazzi simpatici e disponibili a cui piace giocare e divertirsi, e sicuramente apprezzerà la qualità della nostra offerta di spazio e materiale, ma soprattutto la libertà di poter giocare ai propri giochi preferiti senza disturbare ne essere disturbati.