Chi siamo  
Che facciamo  
Dove siamo  
Statuto  
Regolamento  
 
 
   
  CHI SIAMO
   
  L'Associazione Ludus Bergomensis è nata nel 1994 su iniziativa di alcuni giovani appassionati di giochi di ruolo e card games, e grazie al patrocinio del Comune di Bergamo, che ha riconosciuto la legittimità delle nostre richieste e ci ha messo a disposizione ampi spazi per dotare la nostra Associazione di una Sede.

È una Associazione senza fini di lucro, completamente autogestita dagli associati, nel pieno rispetto delle normative vigenti e del Regolamento Interno, tramite un Consiglio Direttivo eletto dall'assemblea degli associati.

È assolutamente apolitica, laica e aperta a tutti, poiché si occupa solo ed esclusivamente di giochi e svago e non fa distinzioni per accettare l'iscrizione di nuovi associati.

Non ha fini promozionali e quindi non intende fare pubblicità ai giochi che vengono utilizzati o presentati durante le attività dell'Associazione.

Associarsi permette di partecipare in toto alle attività e alla gestione dell'Associazione stessa, nella libertà totale di scelta riguardo ai giochi o agli orari che si preferiscono, e nel rispetto del Regolamento Interno che l'Associazione si è data per autogestirsi.