recensioni > libri   26/10/2004 15:23  
Aa.vv. Tutto Ciò Che Sai È Falso 2 Lino

Secondo manuale dei segreti e delle bugie.
Ved. la recensione del primo. Argomenti nuovi e aggiornamenti di argomenti già trattati nel 1° libro.

Persevera, il sito di controinformazione americano www.disinfo.com nel raccogliere, catalogare, verificare e pubblicare articoli ostracizzati dai media ufficiali. Un'opera quantomai necessaria, al giorno d'oggi. Se qualcuno di voi ancora crede a ciò che passa nei nostri TG, o a ciò che viene detto dai politici nostri e altrui, farebbe meglio a leggere un po' di questi libri.

NB io l'ho letto ormai quasi tutto e ammetto di non essere d'accordo con il taglio dato ad alcuni articoli. Tuttavia li apprezzo per l'esempio di buon giornalismo: almeno questi mettono le fonti, e tutti potrebbero prendersi la briga di controllare. Un po' come Report, dove magari a volte si arrendono, ma almeno fanno buon giornalismo! :)

Poi, dopo aver letto questi, magari passi a incrociare le informazioni con gli articoli super-partes di Le Monde Diplomatique, a cui si può accedere online dal sito del Manifesto (www.ilmanifesto.it) e scoprirà che gli appassionati di cospirazioni all'americana non sempre parlano a vanvera. Anzi, è più facile che siano gli altri, a farlo.

Se per caso qualcuno di voi miei setto o otto lettori reagisse a questi miei suggerimenti dicendo "non sono uno di sti puzzoni comunisti duri a morire"... non sa cosa si perde. Destra o sinistra scompaiono, quando si è governati come pecore. E l'unico modo per non essere governati come pecore, al giorno d'oggi, è non credere ai mass-media.

In questo numero:
Guerra al terrorismo - La grande truffa della "guerra alla droga" (eccezionale)- AIDS il caso non chiuso (ved. primo numero)- Purtroppo, un diamante è per sempre - Suicidi al Prozac - Le atrocità dei media nella guerra in Kosovo (sapevate che non c'è stata affatto pulizia etnica in Kosovo? e allora perchè D'Alema ci portò in guerra pure a noi?)- La storia segreta della Seconda Guerra Mondiale - Riconoscere il terrorismo dello Stato di Israele - Progetto per un nuovo secolo americano - I crimini ci Cristoforo Colombo - Le armi proibite della CIA - Tutto quello che non dovreste sapere sul cristianesimo - La frode del fluoro, e moltissimi altri argomenti.


DATA COMMENTI AUTORE
26/10/2004 15:23 Aa.vv. Tutto Ciò Che Sai È Falso 2 Lino
26/10/2004 15:44 Aa.vv. Tutto Ciò Che Sai È Falso 2 Murray
01/12/2004 13:44 Aa.vv. Tutto Ciò Che Sai È Falso 2 Tiroc


Main page